Cerca
Close this search box.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Ciao amici,

sono arrivata alla fine di una settimana tosta al livello mentale ed emotivo ma che mi ha anche dato tante soddisfazioni.

Ho ufficialmente finito gli esami del secondo anno di Medicina HT e sono a un terzo del mio percorso! Sono fiera e soddisfatta di quello che ho raggiunto e di quanto sto facendo.
Nel mentre continuo a creare contenuti per voi, a sentirvi in privato per aiutarvi e mi date una gioia immensa. Sapere che vi fidate di me e che volete i miei consigli è una cosa che mi stupisce e meraviglia ogni giorno. Inoltre, alcuni di voi hanno deciso di fare il passo ancora successivo e iscriversi alle masterclass e alle coaching e io non potrei essere più grata di tutto ciò. Arriveremo alle stelle, me lo prometto e ve lo prometto.

Sembra una settimana magnifica, no?
E invece non è tutto oro quel che luccica. È stata una settimana anche ricca di ansie e decisioni difficili per tutta una serie di motivi. È stato difficile ma ho affrontato a testa alta giorno dopo giorno e penso che questo mi renda ancora più fiera di me. Sono una persona molto emotiva, magari qualche anno fa tutto questo mi avrebbe buttato giù e invece eccomi qui, in piedi, petto in fuori, ancorata al presente ma con lo sguardo al futuro.

Diciamo che nella vita il bicchiere o lo vedi mezzo vuoto o mezzo pieno. E pensiamo che costringerci a vederlo mezzo pieno sia la soluzione, che il pensiero positivo ci proteggerà da tutto. Io non credo sia così salvifico, anzi.
Io penso che è giusto guardare il bicchiere per quello che è: non pieno, non vuoto. Mezzo. Per l’appunto.
Il problema non è il bicchiere, il problema è il significato e il peso che vogliamo dargli noi. E io ho deciso di guardare con gioia ciò che ho, accettare i vuoti e valorizzare cosa possono significare: nuove possibilità di pienezza, che magari mi daranno ancora più gioia di quanta possa immaginare.

Spero che questa riflessione possa aiutare anche voi.

Sentitevi liberi di commentare o scrivermi una mail. Sarei felice di sapere cosa ne pensate e rispondere a ogni vostra domanda riguardo i miei servizi.